Stampaggio Lamiere

Stampaggio Lamiere

Diavy opera da oltre 40 anni nello stampaggio a freddo delle lamiere per conto terzi e nella costruzione di stampi e attrezzature speciali.
La produzione si svolge con l’ausilio di personale qualificato e presse di ultima generazione,sia oleodinamiche che meccaniche in grado di lavorare fino ad un massimo di 1000 tonnellate su lamiera in fogli o da nastro.
Gli stampi utilizzati possono essere quelli del cliente, o stampi progettati e realizzati con le specifiche richieste in collaborazione con il cliente.
La costruzione di stampi è gestita internamente in sinergia con il reparto ingenieristico e tecnologico dell’azienda: MHT, che disponendo di moderne macchine utensili CnC come frese, alesatrici,torni,rettifiche permettono la realizzazione di componenti allo stato dell’arte.

Stampaggio Lamiera a Freddo

Lo stampaggio lamiere a freddo, permette di ottenere prodotti con profili anche complessi.
Diavy è specializzata nella realizzazione di stampati per elettrodomestici e termosanitari su lamiere e acciai.
In questo ambito di deformazione a freddo, si effettuano lavori di tranciatura,piegatura,imbutitura,taglio laser e maschiatura.
Oltre alle operazioni di stampaggio in automatico,siamo specializzati in assemblaggio tramite saldatura a proiezione,saldatura a filo con isole robotizzate,burattatura e lavaggio.

Costruzione Stampi

La fase di progettazione e costruzione avviene sulle indicazioni del cliente per creare stampi di qualità per la produzione in serie.
Un team dedicato alla progettazione meccanica che utilizza software di progettazione 3D può fornire ai clienti layout 2D/3D dello stampo ,mettendone in risalto il funzionamento e la resa finale.
Una grande esperienza a livello metallurgico ed officina meccanica equipaggiata con moderne macchine utensili CnC: come frese,torni,rettifiche ,permettono al REPARTO ATTREZZERIA di creare e collaudare tutti i componenti per un risultato di eccellenza.